Page 21 - Manuale Software Securlink Evo Cloud_V.1.0
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PROGRAMMAZIONE - SEZIONE TCP-GSM - NETWORK
IMPOSTAZIONE NETWORK - IP PUBBLICO
Il servizio IP PUBBLICO consente alla centrale di sincronizzarsi correttamente con la rete Internet e verificarne la corretta
funzionalità. Di default il servizio è ATTIVO ed è un servizio indispensabile per l’utilizzo della centrale in CLOUD.
I dati predefiniti sono più che adatti alla maggior parte delle installazioni ma sono comunque modificabili.
NON DISATTIVARE QUESTO SERVIZIO SE SI UTILIZZA LA CONNESSIONE IN CLOUD DELLA CENTRALE
IMPOSTAZIONE NETWORK - FIREWALL
Il servizio FIREWALL consente di LIMITARE l’accesso alla
centrale da remoto ai soli indirizzi che in questo blocco
vengono programmati. Se il servizio Firewall è disattivato
(default) chiunque può tentare una connessione IP alla
centrale.
Se il servizio FIREWALL è attivo solo gli indirizzi IP qui
programmati potranno avere accesso IP alla centrale.
Oltre agli indirizzi IP autorizzati è anche possibile definire una
finestra temporale ( giorni della settimana e orario ) in cui il
servzio Firewall è attivo.
Prestare attenzione all’utilizzo del servizio Firewall che
potrebbe limitare involontariamente l’accesso alla centrale.
IMPOSTAZIONE GSM-GPRS - GSM-CID
Il blocco GSM-GPRS presenta 3 maschere di programmazione. GSM-C.ID, SMS e GPRS.
In GSM-C.ID sono programmabili parametri relativi al
controllo Volume ( Microfono ed Altoparlante ) del modulo
VivaVoce collegabile al Plugin TCP-GSM.
Sono programmabili le Opzioni vocali su chiamata in uscita:
- Descrizione Vocale Aree
- Descrizione Vocale
- Risposta CLI esclusiva.
Descrizione Vocale Area e Zone consente di riprodurre in
automatico nel messaggio vocale di chiamata su allarme il
testo che riproduce in dettaglio il nome della Zona (fino a max
4 zone) e della Area (max 1) in cui l’allarme è avvenuto.
I testi Vocali sono prelevati dalla sezione AUDIO in TTS.
Risposta CLI Esclusiva determina il modo di risposta della
centrale ai numeri di telefono CLI (vedi sezione CHIAMATE)
che chiamando dall’esterno (servizio CLI) hanno associato il
comando di una uscita. Se tale opzione è disattivata la
centrale che riceve una chiamata dall’esterno, per abilitare il
numero CLI a muovere l’uscita, si aspetta che il chiamante chiuda la telefonata prima del terzo squillo.
Al terzo squillo entra in automatico il Menù Utente con Guida Vocale Interattiva.
Questo consente al numero chiamante di decidere se attivare il servizio CLI (chiusura telefonata prima del terzo squilllo)
oppure raggiungere la Guida Vocale Interattiva.
Se l’opzione RISPOSTA CLI ESCLUSIVA è attivata, un numero programmato come CLI verrà riconosciuto al primo squillo,
l’uscita verrà attivata immediatamente e la chiamata verrà chiusa in automatico.
Sulla parte bassa del blocco GSM-CID è presente l’opzione JAMMING.
L’opzione Jamming, se abilitata, verifica un potenziale tentativo di INIBIZIONE della linea telefonica GSM (utilizzo
fraudolento di Jammer o Perturbatori). L’opzione abilitata consente di definire il Tempo massimo di permanenza del
disturbo sul canale GSM (default 4 secondi) e su quale Uscita di centrale inviare l’attivazione per INTERFERENZA e per
ACCECAMENTO (la differenza tra Interferenza ed Accecamento è come per Pre Allarme ed Allarme).
Sulla destra sono programmabili parametri Speciali per connessioni a Vigilanze Private in Contact ID (DTMF su GSM).
Sono definibili parametri speciali di adattamento in caso di problemi. Chiedere supporto diretto all’Assistenza a riguardo.