Page 15 - Manuale sistema radio SWL
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4 - ATTIVAZIONE ANALISI SENSORE TAPPARELLA - DIP 3 OFF
         Se la funzione le ura ingresso veloce tapparella è abilitata ( DIP3 in OFF) il sensore SWL-TX
         sarà in grado di analizzare gli impulsi provenien! dai roller switch (vedi a lato).
         Di  default  è  definita  una  taratura  di  fabbrica  (  2  impulsi  )  che  è  possibile  modificare  per
         ada are il sensore alla sua specifica applicazione.
         L’allarme proveniente dall’ingresso CV (ingresso ausiliario veloce)  è rela!vo al Canale 2.
         Ne consegue che la centrale, in caso di abilitazione ingresso CV veloce, riceverà un Allarme dal
         Canale 2 che corrisponderà ad una diversa zona radio rispe o la Canale 1.
         Se il DIP3 viene posizionato ad OFF l’ingresso ausiliario CV diverrà conta o N.C. standard (nessuna le ura veloce) e sarà possibile
         collegare qualsiasi sensore con lo stato N.C. a riposo (conta# da sensori esterni). Sia che il DIP3 sia in OFF o in ON sarà sempre
         tramesso alla centrale lo stato del Canale radio 2 ( zona radio diversa dal canale radio 1 ).
         La differenza per la centrale Securlan,  nella ges!one dell’informazione di allarme dal Canale 2, è che se viene abilitata la le ura veloce
         tapparella la zona radio di centrale sarà Autoripris!nante (no stato Aperto/Chiuso). Se l’informazione del Canale 2 è da conta o
         standard la centrale ne seguirà lo stato Aperto/Chiuso.
         Per definire la programmazione dell’ingresso CV vedi paragrafo Taratura Impulsi taparella a pagina 14.

         5 - ATTIVAZIONE ANALISI ANTIRIMOZIONE - DIP 4 ON
         Il sensore  SWL-TX ha a bordo un circuito che  consente di  rilevare se guscio  ed ele ronica vengono rimosse dalla loro  naturale
         posizione di installazione. In pra!ca con il DIP4 posizionato in ON viene abilitata la funzione di an!rimozione del sensore che lo
         protegge dai tenta!vi di asportazione dalla posizione di fissaggio SENZA che il coperchio venga aperto.
         L’analizzatore a bordo del sensore (con taratura fissa) legge lo stato meccanico della posizione del sensore determinata dalla sua
         installazione e, in caso di rotazione e/o spostamen! con inclinazioni laterali dell’ele ronica, ne determina l’allarme per rimozione.
         L’allarme an!rimozione invia un segnale di Tamper sulla zona radio di centrale.
         ATTENZIONE: abilitare l’analisi an rimozione SOLO al termine dell’installazione e della taratura del sensore.
         NON a#vare l’analisi an!rimozione se il sensore, nella sua posizione di lavoro, può  essere susce#bile a variazioni di inclinazione.
         Se non si ri!ene necessaria l’analisi an!rimozione posizionare il DIP4 in OFF.


             ALIMENTAZIONE ED IMPOSTAZIONE FUNZIONAMENTO

         Determinata l’installazione meccanica del sensore SWL-TX si procede con la sua inizializzazione e si stabilisce il suo funzionamento.
         Magnete a bordo, ingresso NC, ingresso CV, Sismico, An!rimozione e Led sono DEFINITI dall’impostazione dei DIP SWITCH 1 2,3 e 4.
         Led e analisi An rimozione saranno parte della fase finale di taratura.
         Per Abilitare / Disabilitare il magnete a bordo, a#vare l’ingresso NC e/o l’ingresso CV, u!lizzare il Sismico e fissare le rela!ve tarature
         seguire la seguente procedura :
         1) rimuovere la ba eria ed impostare i DIP 2 e 3 come da vostra necessità.
         2) posizionare il magnete vicino al sensore se si desidera u!lizzarlo o rimuoverlo per NON u!lizzarlo
         3) introdurre la ba eria
         4) i led Rosso e Verde lampeggiano per circa 30 secondi ( inizializzazione e acquisizione della posizione dei DIP Switch )
         5) al termine del lampeggio il sensore acquisisce l’impostazione dei DIP, rende a#vo quanto desiderato e disa#vo quanto non
         desiderato.  In  caso  di  variazione  della  posizione  dei  DIP  (nuova  taratura)  rimuovere  la  ba eria,  a  endere  qualche  secondo  e
         reinserire la ba eria. Il sensore acquisirà la nuova impostazione dei DIP.
         6) se si è abilitato il Sismico (DIP2) lo stesso sarà opera!vo con la taratura di fabbrica.
         INGRESSI AUSILIARI CV e NC
         7) se si desidera u!lizzare l’ingresso CV  è necessario collegare un disposi!vo a conta o chiuso tra CV e C prima di dare alimentazione
         con la ba eria. Nel caso rimuovere la ba eria, collegare un sensore in stato conta o chiuso tra C e CV e reinserire la ba eria.
         NOTA:  se  l’ingresso  CV  viene  lasciato  aperto  (indipendentemente  dalla  posizione  del  DIP3)  al  momento  dell’inserimento  della
         ba eria, l’ingresso CV verrà ignorato dal sensore (ingresso CV disabilitato). Per definire ingresso CV veloce o conta!o vedi DIP3.
         8) se si desidera u!lizzare l’ingresso NC è necessario RIMUOVERE il magnete dal reed del sensore prima di inserire la ba eria.
         SWL-TX u!lizza il Canale radio 1 o con il magnete a bordo (reed a sinistra o a destra) o con l’ingresso NC.
         NON è possibile u!lizzare contemporaneamente il magnete a bordo e l’ingresso NC.
         NOTA: se si rimuove il magnete a bordo per a#vare l’ingresso NC all’inserimento della ba eria, il sensore considererà lo stato di
         riposo dell’ingresso NC per come lo troverà al momento dell’inizializzazione. Se l’ingresso NC sarà chiuso il sensore considererà lo
         stato chiuso a riposo. Se l’ingresso NC sarà aperto, il sensore considererà lo stato aperto come a riposo (chiuso in allarme).
         LED ED ANALISI ANTIRIMOZIONE
         Al termine delle tarature e delle prove di copertura sarà possibile Disabilitare il Led e (se necessario) abilitare l’analisi an!rimozione.
         Rimuovere  la  ba eria,  posizionare  il  DIP1  ed  il  DIP4  come  da  vostra  necessità  e  reinserire  la  ba eria.  Il  sensore  avvierà
         l’inizializzazione. Chiudere il coperchio frontale. I led si disabiliteranno dopo qualche minuto e il circuito an!rimozione sarà a#vo.

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