Page 15 - Manuale sistema radio SWL
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4 - ATTIVAZIONE ANALISI SENSORE TAPPARELLA - DIP 3 OFF
Se la funzione le ura ingresso veloce tapparella è abilitata ( DIP3 in OFF) il sensore SWL-TX
sarà in grado di analizzare gli impulsi provenien! dai roller switch (vedi a lato).
Di default è definita una taratura di fabbrica ( 2 impulsi ) che è possibile modificare per
ada are il sensore alla sua specifica applicazione.
L’allarme proveniente dall’ingresso CV (ingresso ausiliario veloce) è rela!vo al Canale 2.
Ne consegue che la centrale, in caso di abilitazione ingresso CV veloce, riceverà un Allarme dal
Canale 2 che corrisponderà ad una diversa zona radio rispe o la Canale 1.
Se il DIP3 viene posizionato ad OFF l’ingresso ausiliario CV diverrà conta o N.C. standard (nessuna le ura veloce) e sarà possibile
collegare qualsiasi sensore con lo stato N.C. a riposo (conta# da sensori esterni). Sia che il DIP3 sia in OFF o in ON sarà sempre
tramesso alla centrale lo stato del Canale radio 2 ( zona radio diversa dal canale radio 1 ).
La differenza per la centrale Securlan, nella ges!one dell’informazione di allarme dal Canale 2, è che se viene abilitata la le ura veloce
tapparella la zona radio di centrale sarà Autoripris!nante (no stato Aperto/Chiuso). Se l’informazione del Canale 2 è da conta o
standard la centrale ne seguirà lo stato Aperto/Chiuso.
Per definire la programmazione dell’ingresso CV vedi paragrafo Taratura Impulsi taparella a pagina 14.
5 - ATTIVAZIONE ANALISI ANTIRIMOZIONE - DIP 4 ON
Il sensore SWL-TX ha a bordo un circuito che consente di rilevare se guscio ed ele ronica vengono rimosse dalla loro naturale
posizione di installazione. In pra!ca con il DIP4 posizionato in ON viene abilitata la funzione di an!rimozione del sensore che lo
protegge dai tenta!vi di asportazione dalla posizione di fissaggio SENZA che il coperchio venga aperto.
L’analizzatore a bordo del sensore (con taratura fissa) legge lo stato meccanico della posizione del sensore determinata dalla sua
installazione e, in caso di rotazione e/o spostamen! con inclinazioni laterali dell’ele ronica, ne determina l’allarme per rimozione.
L’allarme an!rimozione invia un segnale di Tamper sulla zona radio di centrale.
ATTENZIONE: abilitare l’analisi an rimozione SOLO al termine dell’installazione e della taratura del sensore.
NON a#vare l’analisi an!rimozione se il sensore, nella sua posizione di lavoro, può essere susce#bile a variazioni di inclinazione.
Se non si ri!ene necessaria l’analisi an!rimozione posizionare il DIP4 in OFF.
ALIMENTAZIONE ED IMPOSTAZIONE FUNZIONAMENTO
Determinata l’installazione meccanica del sensore SWL-TX si procede con la sua inizializzazione e si stabilisce il suo funzionamento.
Magnete a bordo, ingresso NC, ingresso CV, Sismico, An!rimozione e Led sono DEFINITI dall’impostazione dei DIP SWITCH 1 2,3 e 4.
Led e analisi An rimozione saranno parte della fase finale di taratura.
Per Abilitare / Disabilitare il magnete a bordo, a#vare l’ingresso NC e/o l’ingresso CV, u!lizzare il Sismico e fissare le rela!ve tarature
seguire la seguente procedura :
1) rimuovere la ba eria ed impostare i DIP 2 e 3 come da vostra necessità.
2) posizionare il magnete vicino al sensore se si desidera u!lizzarlo o rimuoverlo per NON u!lizzarlo
3) introdurre la ba eria
4) i led Rosso e Verde lampeggiano per circa 30 secondi ( inizializzazione e acquisizione della posizione dei DIP Switch )
5) al termine del lampeggio il sensore acquisisce l’impostazione dei DIP, rende a#vo quanto desiderato e disa#vo quanto non
desiderato. In caso di variazione della posizione dei DIP (nuova taratura) rimuovere la ba eria, a endere qualche secondo e
reinserire la ba eria. Il sensore acquisirà la nuova impostazione dei DIP.
6) se si è abilitato il Sismico (DIP2) lo stesso sarà opera!vo con la taratura di fabbrica.
INGRESSI AUSILIARI CV e NC
7) se si desidera u!lizzare l’ingresso CV è necessario collegare un disposi!vo a conta o chiuso tra CV e C prima di dare alimentazione
con la ba eria. Nel caso rimuovere la ba eria, collegare un sensore in stato conta o chiuso tra C e CV e reinserire la ba eria.
NOTA: se l’ingresso CV viene lasciato aperto (indipendentemente dalla posizione del DIP3) al momento dell’inserimento della
ba eria, l’ingresso CV verrà ignorato dal sensore (ingresso CV disabilitato). Per definire ingresso CV veloce o conta!o vedi DIP3.
8) se si desidera u!lizzare l’ingresso NC è necessario RIMUOVERE il magnete dal reed del sensore prima di inserire la ba eria.
SWL-TX u!lizza il Canale radio 1 o con il magnete a bordo (reed a sinistra o a destra) o con l’ingresso NC.
NON è possibile u!lizzare contemporaneamente il magnete a bordo e l’ingresso NC.
NOTA: se si rimuove il magnete a bordo per a#vare l’ingresso NC all’inserimento della ba eria, il sensore considererà lo stato di
riposo dell’ingresso NC per come lo troverà al momento dell’inizializzazione. Se l’ingresso NC sarà chiuso il sensore considererà lo
stato chiuso a riposo. Se l’ingresso NC sarà aperto, il sensore considererà lo stato aperto come a riposo (chiuso in allarme).
LED ED ANALISI ANTIRIMOZIONE
Al termine delle tarature e delle prove di copertura sarà possibile Disabilitare il Led e (se necessario) abilitare l’analisi an!rimozione.
Rimuovere la ba eria, posizionare il DIP1 ed il DIP4 come da vostra necessità e reinserire la ba eria. Il sensore avvierà
l’inizializzazione. Chiudere il coperchio frontale. I led si disabiliteranno dopo qualche minuto e il circuito an!rimozione sarà a#vo.
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