Securkeypad Pro

Nuova appicazione per sistema operativo iOS con funzionalità estese.  

banner2 evoforce

 

                                                           


 

E' stata rilasciata la nuova App per controllo delle centrali SECURLAN.

La nuova App, solo per ambiente iOS ( Iphone / Ipad ), sostituisce la precedente App SecurKeypad. Non è aggiornamento della versione precedente, ma una App totalmente nuova.  La precedente App, con nome SecurKeypad, viene ufficialmente dismessa e non ci saranno più aggiornamenti.

SecurKeypad PRO aggiunge alla classica tastiera virtuale un serie di nuovi pannelli di controllo con i quali è possibile interagire direttamente con le Zone, le Aree, le Uscite, la Diagnostica e la Memoria Eventi di centrale.

Per semplificare le operazioni di allineamento dati tra centrale ed App, è disponibile il comando Sincronizzazione. Con la Sincronizzazione l'App legge in pochi secondi il contenuto di programmazione della centrale ( zone filo e radio, uscite, aree e relativi nomi ) e rende visibili nella App solo gli oggetti in centrale programmati.

Clicca sul pulsante sotto per visitare lo store di Apple : 

Tastiera / Aree

Oltre alla classica tastiera Virtuale ora è disponibile un controllo diretto sulle AREE con interfaccia grafica ad icone. Per ogni singola Area è possibile conoscerne lo stato ( On / Off ed Allarme ) e sulla stessa è possibile agire in tutti i modi di inserimento. Alla sinistra del simbolo della casa appaiono ( se operativi ) gli stati di Non Pronto e/o di Anomalia derivanti dalle zone appartenenti alla singola Area. Toccando l'icona Non Pronto e/o Anomalia, si viene automaticament portati al dettaglio dello stato nel pannello Zone. Se l'Area è in allarme, o è in stato di Memoria avvenuto allarme, il colore della casa cambia in rosso pieno ( allarme in corso ) o rosso sui bordi ( avvenuto allarme ).

Toccando il simbolo della casa ( con allarme attivo ) si viene portati automaticamente in pannello Zone per il dettaglio sull'avvenuto allarme. Ogni modo di inserimento dell'area è rappresentato dalla sua sezione acccesa ( P1, P2 o TOTALE ). Sull'Area/e è possibile agire in modalità Singola o Multipla. L'inserimento non è soggetto a password di controllo, mentre per il disinserimento è obbligatorio digitare una password di centrale valida e di adeguato livello. 

Zone / Uscite

E' disponibile un pannello Zone in cui sono mostrate in modo dettagliato le Zone Filo e/o Radio attive in centrale. Il loro stato è immediatamente visibile ed allineato allo stato di centrale, con icona e testo dedicati. La lettera F prima del numero indica che si tratta di Zona Filo mentre la lettera R che si tratta di Zona Radio. Le Zone possono essere filtrate per singola Area di appartenenza e per Stato di centrale ( Aperta, Esclusa, Allarme e Anomalia). Scorrendo in orizzontale sulla descrizione della singola Zona si apre il controllo ESCLUDI / INCLUDI, da cui è possibile inibire la Zona stessa. I due pulsanti sulla parte alta del pannello,( Aree e Tastiera ), servono per portarsi velocemente fuori dal pannello Zone.

Il pannello Uscite mostra SOLO le uscite di centrale programmate del tipo comandabili ( Link o Generica ). A fianco del nome della uscita ( letto dalla centrale ), è disponibile il tasto di comando. Cliccando su Gruppi si apre un pannello in cui è possibile programmare Gruppi di Uscite con relativo nome di gruppo. Ogni gruppo comanda le sue Uscite contemporaneamente. Per attivare il comando di gruppo basta scorrere in orizzontale sulla descrizione del Gruppo. Si possono creare infiniti gruppi di uscite.

Diagnostica / Eventi

I pannelli di controllo Diagnostica e Memoria Eventi servono a consultare la centrale e non contengono comandi. La diagnostica è visibile in modo dettagliato con icona di stato Ok o Ko a fianco del singolo controllo. Con il pulsante Diagnostica Estesa attivo si ampliano i controlli di diagnostica visibili.

La Memoria Eventi è consultabile in modo progressivo e testuale. Appaiono in automantico gli eventi che rientrano nello schermo del vostro dispositivo. Scorrendo verso l'alto appaiono anche gli eventi meno recenti, fino a raggiuungere il più vecc

Sincro / Impostazioni

La grande novità della App Securkeypad Pro è nella possibilità di Sincronizzare il contenutio della App con quanto è realmente programmato in centrale e non con il tipo di centrale. La centrale può anche raggiungere 248 zone filo e 250 uscite, ma tramite la sincronizzazione solo le aree, le zone e le uscite programmate ed attivein centrale vengono portate nella App. La sincronizzazione legge anche i testi di centrale ( zone, uscite ed aree ). Nel pannello sincronizzazione, a fianco dell'elemento letto appare un simbolo di spunta che indica che l'elemento è presente e gestito dalla App. Togliendo tale spunta l'elemento NON verrà gestito dalla App. Se ad esempio in centrale sono attive 8 Aree, ma nella APP ne voglio gestire solo 4, togliendo la spunta alle Aree 5,6,7 ed 8 saranno gestibili e visibili nella App solo le Aree 1,2,3 e 4.  Identica possibilità per Zone ed Uscite. Se invece a fianco delle Zone ( filo o radio ) appare un carattere segno meno, significa che tale zona ( filo o radio ) è in centrale programmata di tipo NON escludibile. La Sincronizzazione viene richiesta in Automatico alla prima connessone e puàò essere ripetuta tutte le volte che si ritiene necessarrio riallinerare l'App con il contenuto programmato in centrale.

In Impostazioni è possibile abilitare una Password per l'apertura della App sul telefono ( protezione alla apertura della App ), abilitare i suoni di tastiera virtuale ( tasti ) ed i suoni di sistema generati dalla app in sintonia con quelli generati dalla tastiera/e collegata alla centrale ( tempo ingresso / uscita, allarme, anomalia ). La selezione Connetti all'Avvio consente di stabilire se all'avvio della applicazione Securkeypad Pro debba essere o meno avviato ed aperto un profilo di centrale ( l'ultimo aperto o il predefinito ). Apri con Sezione Aree consente di avviare l'App aprendola direttamente sul pannello Aree invece che sul pannello tastiera virtuale. I Modi di Inserimento Forzato ed Immediato, se abilitati, consento rispettivamente di inserire in modo forzato l'Area/e ( zone aperte di tipo autoescludibili ) e di inserire eliminando il Tempo di uscita.

Nel pannello impianti sono visibili i profili di centrale disponibili e con il comando Ordina è possibile elencarli in modo personalizzato. Possono esssere creati illimitati profili di connessione.

SECURKEYPAD PRO

Come raggiungerci

Como - Lago

Como

  • Nome *
    Email *
    Richiesta *
    captcha
    Inserire il codice di controllo

T

I

C

K

E

T

×
Novità Aprile 2017
DISPONIBILI CON AGGIORNAMENTO

arm

 

        logos      

e    

logos

BOX

 

scopridipiù