Page 9 - Manuale Utente Securlan V.4.6.2
P. 9
Manuale Utente 5
Memoria Eventi: l’elenco degli eventi che si verificano nel sistema può essere
visualizzato sulla tastiera LCD o ricevuto dal tecnico attraverso il software di
Teleassistenza per poi essere stampato ed analizzato.
Livelli di Autorità: ad ogni utente viene assegnato un codice, collegato a sua volta a
un Livello di Autorità. Gli utenti con "autorità alta" possono effettuare la maggior parte
delle operazioni sul sistema, mentre gli utenti con "autorità bassa" hanno più
restrizioni. I Livelli di Autorità per il sistema sono 7 ( vedi pagina 29 )
Inserimento rapido: permette di INSERIRE il sistema in modo veloce e senza
digitare il codice utente. Può essere impostato dal Tecnico per singola tastiera LCD.
Basta premere a lungo il tasto dell’inserimento voluto ( totale, parziale 1 o 2 ).
Uscite di Utilità ( LINK ): Oltre alle operazioni comuni, il sistema può controllare
anche delle uscite di utilità (collegate ad esempio all’illuminazione o al riscaldamento)
in modo che possano essere attivate o disattivate automaticamente o a seguito di un
comando dell’utente da qualunque tastiera del sistema.
Chiamate Telefoniche: il sistema può inviare i messaggi di evento, oltre che alla
Società di Ricezione Eventi, anche a numeri telefonici di privati ( vocali e/o SMS ).
Data e ora: impostazione dell’orologio interno in grado, oltre che visualizzarsi sul
display della tastiera, di coordinarsi con operazioni automatiche di inserimento /
disinserimento, attivazioni di uscite, inibizioni a tempo dei codici.
Timer sistema: grazie all’orologio integrato nel sistema, è possibile pianificare delle
operazioni automatiche come l’inserimento o il disinserimento del sistema,
l’attivazione delle uscite di utilità o definire le limitazioni per alcuni codici utente al
disinserimento del sistema in determinate fasce orarie.
Festività: grazie all’orologio integrato nel sistema, è possibile pianificare i periodi
( singoli giorni o periodi ) in cui il Timer Sistema NON deve esercitare disinserimenti
perché è giorno festivo. Si possono impostare 20 periodi di festività.
Teleassistenza: software utilizzato dal tecnico per la programmazione e la verifica
del sistema sia localmente che remotamente
Società di Ricezione Eventi ( Vigilanze ): il sistema può segnalare gli eventi a delle
Società di Ricezione Eventi. Tali società sono in grado di monitorare continuamente le
attività di diversi sistemi di sicurezza, intervenendo direttamente o contattando le
forze dell’ordine in funzione dell’evento occorso.