Page 9 - Manuale Utente Securlan V.4.6.2
P. 9

Manuale Utente                               5


      Memoria  Eventi:  l’elenco  degli  eventi  che  si  verificano  nel  sistema  può  essere
      visualizzato  sulla  tastiera  LCD  o  ricevuto  dal  tecnico  attraverso  il  software  di
      Teleassistenza per poi essere stampato ed analizzato.

      Livelli di Autorità: ad ogni utente viene assegnato un codice, collegato a sua volta a
      un Livello di Autorità. Gli utenti con "autorità alta" possono effettuare la maggior parte
      delle  operazioni  sul  sistema,  mentre  gli  utenti  con  "autorità  bassa"  hanno  più
      restrizioni. I Livelli di Autorità per il sistema sono 7 ( vedi pagina 29 )

      Inserimento  rapido:  permette  di  INSERIRE  il  sistema  in  modo  veloce  e  senza
      digitare il codice utente. Può essere impostato dal Tecnico per singola tastiera LCD.
      Basta premere a lungo il tasto dell’inserimento voluto ( totale, parziale 1 o 2 ).
      Uscite di Utilità ( LINK ): Oltre alle operazioni comuni, il sistema può controllare
      anche delle uscite di utilità (collegate ad esempio all’illuminazione o al riscaldamento)
      in modo che possano essere attivate o disattivate automaticamente o a seguito di un
      comando dell’utente da qualunque tastiera del sistema.

      Chiamate Telefoniche: il sistema può inviare i messaggi di evento, oltre che alla
      Società di Ricezione Eventi, anche a numeri telefonici di privati ( vocali e/o SMS ).

      Data e ora: impostazione dell’orologio interno in grado, oltre  che visualizzarsi sul
      display  della  tastiera,  di  coordinarsi  con  operazioni  automatiche  di  inserimento  /
      disinserimento, attivazioni di uscite, inibizioni a tempo dei codici.

      Timer sistema: grazie all’orologio integrato nel sistema, è possibile pianificare delle
      operazioni  automatiche  come  l’inserimento  o  il  disinserimento  del  sistema,
      l’attivazione delle uscite di utilità o definire le limitazioni per alcuni codici utente al
      disinserimento del sistema in determinate fasce orarie.

      Festività: grazie  all’orologio  integrato nel sistema,  è  possibile pianificare  i  periodi
      ( singoli giorni o periodi ) in cui il Timer Sistema NON deve esercitare disinserimenti
      perché è giorno festivo. Si possono impostare 20 periodi di festività.

      Teleassistenza: software utilizzato dal tecnico per la programmazione e la verifica
      del sistema sia localmente che remotamente

      Società di Ricezione Eventi ( Vigilanze ): il sistema può segnalare gli eventi a delle
      Società di Ricezione Eventi. Tali società sono in grado di monitorare continuamente le
      attività  di  diversi  sistemi  di  sicurezza,  intervenendo  direttamente  o  contattando  le
      forze dell’ordine in funzione dell’evento occorso.
   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14