Page 9 - Manuale upgrade plugin GSM-TCP
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NUOVA PROCEDURA ATTIVAZIONI CENTRALI SECURLAN IN CLOUD


       Da Febbraio 2019, con l’introduzione dell’aggiornamento firmware plugin 5.0, viene introdotta una nuova
       procedura di attivazione della centrale al Cloud Cwebforce.
       L’aggiornamento del plugin di comunicazione alla versione 5.0 introduce l’utiizzo del Cloud per :
       1) La connessione con autentificazione Utente Web (portale Cwebforce e/o App Securlan)
       2) Rilascio della nuova App Securlan (compatibile solo con firmware 5.0 o superiori)
       3) Utilizzo delle Notifiche Push
       4) La connettività P2P da App o da Securlink
       5) L’utilizzo di Securlink in versioen WEB

       La procedura di attivazione al Cloud Cwebforce (www.cwebforce.it/mp) della centrale verrà cessata dal 1
       Febbraio   2019.  Tutte  le  centrali  che  utilizzano  il  Cloud  Cwebforce  all’indirizzo  www.cwebforce.it/mp
       potranno utilizzare il servizio gratuito concesso sino al 31 Luglio 2019. Dal 31 Luglio 2019 le connessioni
       di centrali SecurLAN al Cloud Cwebforce (all’indirizzo www.cwebforce.it/mp)      verranno disabilitate.
       Aggiornando    il  plugin  GSM/TCP  alla  versione firmware   5.0  si  avrà  accesso  alla  nuova  procedura  di
       attivazione in Cloud della centrale al portale www.cwebforce.it/ev.
       La nuova procedura di attivazione può essere avviata da Securlink o tramite l’invio di un messaggio SMS.

             PROCEDURA AVVIO REGISTRAZIONE CENTRALE AL CLOUD CON SECURLINK 6.4.0



                                                                          Collegarsi  alla  centrale  tramite  USB  o
                                                                          TCP.  Portarsi in sezione CWEB.
                                                                          I l  t a s t o  R E G I S T R A Z I O N E  A
                                                                          CWEBFORCE è attivo.
                                                                          La centrale deve essere attiva sulla rete
                                                                          e  c o l l e g a t a  a l l a  r e t e  I n t e rn e t
                                                                          (impostazioni di rete corrette con verifica
                                                                          I P  P u b b l i c o  e  N T P  i n  p a g i n a
                                                                          Monitoraggio / Servizi).
                                                                          Cliccare  su  tasto  REGISTRAZIONE      A
                                                                          CWEBFORCE. Appare un popup (fig. 1)
                                                                          che richiede l’inserimento di una email.
                                                                          A  questa   email  verranno    inviate  le
                                                                          credenziali  per  registrare  la  centrale  ai
                                                                          servizi  Cloud.  Un  messaggio   a  video
                                                                          (fig.2) conferma che la procedura è stata
                                                                          dal Cloud accettata.
                                                                          Entro  48  dalla  richiesta  è  necessario
                                                                          recarsi sul portale di registrazione delle
                                                                FIG.2     centrali di allarme SecurLAN all’indirizzo
                                                                          www.securlan.it.
                                                                          Creare   un  account   utente  PRIVATO
                                                                          (obbligatorio) Dalla Bacheca dell’utente
                   Invio Email                                            Privato avviare la creazione di un nuovo
                                                                          i m p i a n t o .  U n  f o r m  r i c h i e d e r à
                                                                          l’introduzione dei dati di inizializzazione
                    FIG.1                                                 ricevuti  con  la  email  e  la  compilazione
                                                                          dei  dati  privati  per  la  connessione  al
                                                                          Cloud (Username e Password).
        Salvato il  profilo (con  conferma a video di attivazione  del  servizio) si potranno utilizzare  Username  /
        Password   e  Codice   Impianto  per  la  connessione   in  P2P  con  l’App  Securlan.  Se  la  manovra   di
        inizializzazione centrale al Cloud non viene chiusa con registrazione entro 48 dall’invio della email, la
        richiesta viene annullata e la procedura di inizializzazione (con invio email) deve essere ripetuta.
        Il Privato a seguire può, dalla sua Bacheca, creare ed autorizzare l’Utente Tecnico. L’Utente Tecnico
        creato avrà una sua Username ed una sua Password per collegarsi alla centrale (assistenza) tramite App
        Securlan e con Sofware Securlink Pro Cloud 6.4.0  (connessione in modalità Cloud o DDNS Cloud).
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